Biblioteche ed Archivi -> Montefiore dell'Aso

Biblioteca di Montefiore dell'Aso

La biblioteca comunale di Montefiore dell'Aso conta più di 4.500 volumi , oltre alle riviste, periodici e quotidiani. Il servizio è stato potenziato nel 1999 quando la struttura è stata dotata di due stanze per la lettura ed un'altra dedicata al fondo "Vagnoni".

Ubicata al piano terra del palazzo di proprietà comunale in via largo De Vecchis, rappresenta una della realtà, in tale ambito, più vive e soprattutto fornite del territorio circostante.
La biblioteca si sta potenziando nel settore culturale-artistico al fine di diventare un punto di riferimento per esperti del settore, laureandi e studiosi. Tra i servizi offerti il prestito dei libri, la possibilità di usufruire della sala lettura, il collegamento ad internet e l'utilizzo di cd-rom e videocassette.

Due i fondi ad essa collegati. Il primo appunto il Fondo "Vagnoni" composto da numerosi libri di vario genere con un occhio di riguardo agli scritti di giurisprudenza, il secondo, situato all'ultimo piano della sede comunale in piazza Della Repubblica, il Fondo "Francesco Egidi", catalogato e sistemato nel 2002, contiene preziosi libri di medicina, letteratura e paraspicologia.

La volontà dell'Amministrazione Comunale è quella di riunire tutti i volumi in un'unica sede individuata nel nuovo complesso di San Francesco.

Orario di apertura
(fino a giugno 2005)
Martedì, Giovedì e Venerdì 15,30–18,30

Fondo "Francesco Egidi"
Per consultare il Fondo "Francesco Egidi"
contattare il sig. Pasquale Cossignani
presso il comune di Montefiore dell'Aso
(tel. 0734 939019)

Il Fondo è consultabile tutti i giorni (esclusa la domenica)
dalle ore 9.00 alle ore 13.30
MuseiPiceni