link

Collegamenti interessanti

 Enti pubblici
Regione Marche
Il sito istituzionale della Regione Marche.
Provincia di Ascoli Piceno
Il sito istituzionale della Provincia di Ascoli Piceno.
Comune di Offida
Il sito istituzionale del Comune di Offida.
Comune di Ripatransone
Il sito istituzionale del Comune di Ripatransone.
Comune di Montefiore dell'Aso
Il sito istituzionale del Comune di Montefiore dell'Aso.
Comune di Monterubbiano
Il sito non ufficiale del Comune di Monterubbiano.
 Cultura
Cultura.Marche.it
Il portale della Cultura della Regione Marche.
ICOM - Comitato Nazionale Italiano
Il sito del Comitato Nazionale Italiano dell’ICOM (International Council of Museums),ICOM - International Council of Museums l’organizzazione internazionale dei musei e dei professionisti museali impegnata a preservare, ad assicurare la continuità e a comunicare il valore del patrimonio culturale e naturale mondiale, attuale e futuro, materiale e immateriale.
L'ICOM Italia si propone di importare nel nostro Paese il dibattito internazionale sulla museologia e nello stesso tempo di esportare le idee e le metodologie elaborate in Italia per garantire una corretta gestione del patrimonio culturale e delle istituzioni museali.
Museo Tattile Statale Omero
www.museoomero.it
Musei Partecipati
Il progetto "Musei Partecipati" è stato promosso dalla Comunità Montana dell'Alto e Medio Metauro e dai Comuni di Urbania, Sant'Angelo in Vado e Borgo Pace con il contributo della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino.
www.museipartecipati.netL'esperienza è diventata operativa sin dall'estate del 2000 e ha consentito di valorizzare l'insieme delle risorse della cultura materiale presenti nel territorio della Comunità stessa.
Grazie a Musei Partecipati sono state messe in rete le raccolte demoantropologiche esistenti negli stessi comuni con le aziende agrituristiche operanti nel territorio.
 Turismo e Tempo libero
Turismo.Marche.it
Il portale del Turismo della Regione Marche.
GAL Piceno
www.galpiceno.it Il GAL Piceno (Piceno società consortile a responsabilità limitata) riveste il ruolo di soggetto responsabile dell’attuazione del Piano di Sviluppo Locale “PICENO” Iniziativa LEADER+.
Il consorzio è volto alla promozione territoriale e turistica delle zone rurali e comprende 43 comuni delle vallate del Tronto, dell’Aso, dell’Ete e del Tenna.
ENIT - Ente Nazionale Italiano per il Turismo
Un'enorme fonte di informazioni sul turismo in Italia e nelle Marche (i trasporti, gli alberghi, ...)
Albergo Cantarini - Struttura ricettiva convenzionata
Un elegante albergo situato davanti al mare, lungo la Riviera del Conero, i cui ospiti godono di una particolare convenzione con la rete museipiceni, potendo usufruire di unuo sconto sul biglietto d'ingresso presentandosi con ricevuta di soggiorno presso l'Albergo Cantarini.
Antica Distilleria Varnelli
The piceno of your dream... is real!
piceni.tv
Se volete, potete inviarci segnalazioni di siti che riteniate interessanti: questi saranno valutati e, nel caso, inseriti nella lista.
Nel caso individuaste dei collegamenti non più validi, siete invitati a segnalarceli.
Per qualsiasi comunicazione in merito a questa pagina, scrivete all'indirizzo: webmaster@museipiceni.it.
Vi ringraziamo fin d'ora per la vostra collaborazione.
MuseiPiceni